Nomina e Profilo Professionale
Il Dott. Antonio Peragine, pugliese, giornalista e direttore del Network Anim, rete di giornali online, è stato nominato responsabile dell’ufficio stampa per l’Italia della Cyperpol – Agenzia Federale per la Sicurezza – e dell’Ecips – Centro Europeo per la Politica dell’Informazione.
CYBERPOL: Agenzia Federale per la Sicurezza
La CYBERPOL è un’agenzia federale approvata con Regio Decreto WL 22/16.595 e rientra nel Trattato 124 sulle organizzazioni internazionali come utilità pubblica internazionale.
Lo scopo di CYBERPOL è:
- Monitorare gli indirizzi IP online
- Indagare sui crimini informatici commessi online
CYBERPOL non risponde a nessun’altra agenzia o governo e il suo personale è protetto dalla Convenzione di Vienna sulle organizzazioni internazionali, godendo di status diplomatico durante le missioni.
ECIPS: Centro Europeo per la Politica dell’Informazione e Agenzia per la Sicurezza
Il Centro Europeo per la Politica dell’Informazione e l’Agenzia per la Sicurezza (ECIPS) è la principale agenzia europea di pubblica utilità per la sicurezza europea.
L’ECIPS è un’agenzia federale approvata con Regio Decreto WL 22/16.594 ed è disciplinata dal Trattato 124 sulle Organizzazioni Internazionali di Pubblica Utilità Internazionale.
La Nomina del Dott. Antonio Peragine
Le due Organizzazioni Internazionali CYBERPOL ed ECIPS, riconoscendo la professionalità e la serietà del Dott. Antonio Peragine nel promuovere un giornalismo di qualità, hanno deciso di nominarlo responsabile dell’ufficio stampa per l’Italia per entrambe le organizzazioni.
Caratteristiche dell’Incarico
L’incarico del Dott. Antonio Peragine è:
- A titolo gratuito e senza benefit
- Non prevede la possibilità di ricevere compensi né da parte delle organizzazioni né da terzi per conto di esse.