“Socrate 2021” al Dott. Antonio Peragine
L’Accademia “Italia Arte nel Mondo”, Accademia internazionale di cultura, nella persona del suo presidente Dott.ssa Anna Rita Tepore, è lieta di annunciare di aver conferito all’illustre Dott. Antonio Peragine l’Alto riconoscimento per i diritti umani, per i diritti civili e per l’impegno sociale: “Socrate 2021”.
Il premio è rappresentato dalla statuetta che riproduce il busto del più importante esponente della tradizione filosofica occidentale, Socrate, simbolo di saggezza e impegno etico.
Un riconoscimento all’impegno sociale e umano
Con questo prestigioso riconoscimento al Dott. Antonio Peragine, viene evidenziata l’universalità del suo impegno sociale e volontario. Un impegno che si distingue per essere un esempio di saggezza etico-morale, inserito in un contesto più ampio di relazioni umane, sociali e professionali.
Un modello per le future generazioni
L’impegno del Dott. Peragine rappresenta un esercizio concreto finalizzato all’affermazione dei principi fondamentali su cui si basano i diritti e i doveri morali e sociali.
Il suo operato diventa, dunque, una guida e una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni, tracciando la via maestra per un futuro in cui giustizia, equità e impegno sociale siano al centro della crescita collettiva.