Alto riconoscimento per i diritti umani, civili e per l’impegno sociale

“Socrate 2021” al Dott. Antonio Peragine

L’Accademia “Italia Arte nel Mon­do”, Accad­e­mia inter­nazionale di cul­tura, nel­la per­sona del suo pres­i­dente Dott.ssa Anna Rita Tepore, è lieta di annun­cia­re di aver con­fer­i­to all’illustre Dott. Anto­nio Per­agine l’Alto riconosci­men­to per i dirit­ti umani, per i dirit­ti civili e per l’impegno sociale: “Socrate 2021”.

Il pre­mio è rap­p­re­sen­ta­to dal­la stat­uet­ta che ripro­duce il bus­to del più impor­tante espo­nente del­la tradizione filosofi­ca occi­den­tale, Socrate, sim­bo­lo di saggez­za e impeg­no eti­co.

Un riconoscimento all’impegno sociale e umano

Con questo pres­ti­gioso riconosci­men­to al Dott. Anto­nio Per­agine, viene evi­den­zi­a­ta l’universalità del suo impeg­no sociale e volon­tario. Un impeg­no che si dis­tingue per essere un esem­pio di saggez­za eti­co-morale, inser­i­to in un con­testo più ampio di relazioni umane, sociali e pro­fes­sion­ali.

Un modello per le future generazioni

L’impegno del Dott. Per­agine rap­p­re­sen­ta un eser­cizio con­cre­to final­iz­za­to all’affermazione dei prin­cipi fon­da­men­tali su cui si basano i dirit­ti e i doveri morali e sociali.

Il suo oper­a­to diven­ta, dunque, una gui­da e una fonte d’ispirazione per le nuove gen­er­azioni, trac­cian­do la via maes­tra per un futuro in cui gius­tizia, equi­tà e impeg­no sociale siano al cen­tro del­la cresci­ta col­let­ti­va.

 

Alto riconosci­men­to per i dirit­ti umani, civili e per l’impegno sociale
0 Con­di­vi­sioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su