La nostra associazione Italiani nel mondo

Associazione italiani nel mondo

Cari amici e lettori scrivo per la nostra associazione nella duplice veste di opinionista e di ex emigrato negli stati uniti.

Di fat­ti anche io cari elet­tori sono sta­to appel­la­to come ALIENO come si chia­mano gli stranieri il lin­guag­gio tec­ni­co buro­crati­co dal uffi­cio immi­grazione .
Per tan­to oggi conosco tut­ta la leg­is­lazione dei vari pae­si ove Italia ha por­ta­to il pro­prio genio lati­no uni­ta­mente alle pro­prie capac­ità che tan­to han­no con­tribuito alla cresci­ta sociale ed eco­nom­i­ca dei vari pae­si ospi­tan­ti.

Non per nul­la cari let­tori il nos­tro idioma frut­to di dante alighieri e il 4 più par­la­to nel mon­do.
Ci siamo fat­ti ammi­rare soprat­tut­to nei pae­si over­seas piut­tosto che europei. Nes­suno se ne abbia a male se spes­so veni­amo dileguati con frasi riguardan­ti spaghet­ti e man­dolino o peg­gio anco­ra e l’am­mi­razione per la nos­tra nazione che va a tes­ta alta in tut­ti i set­tori cer­ta­mente anche por­tan­dosi dietro i vizi nazion­ali come d’al­tronde qual­si­asi altra nazione.

Cari let­tori ho viag­gia­to per lavoro in 40 pae­si al mon­do e in tut­ti ho sem­pre trova­to dig­nità ed apprez­za­men­to nei con­fron­ti di noi ital­iani.

Asso­ci­azione in ogget­to per la quale mi onoro di scri­vere vuole far­si por­tav­oce di tutte le istanze iner­en­ti gli ital­iani nel mon­do com­p­rese quelle leg­isla­tive del­la madre patria. Di questo par­lere­mo dif­fusa­mente nei prossi­mi arti­coli nel men­tre mi sorge spon­ta­neo dal cuore un gri­do di amore che si rifà al nos­tro inno nazionale.

Fratel­li d’I­talia con le vie del sig­nore chi vin­cerà ci potrà?

Pro­fes­sor. Andrea Zal­loc­co.

La nos­tra asso­ci­azione Ital­iani nel mon­do
0 Con­di­vi­sioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su