Cari amici e lettori scrivo per la nostra associazione nella duplice veste di opinionista e di ex emigrato negli stati uniti.
Di fatti anche io cari elettori sono stato appellato come ALIENO come si chiamano gli stranieri il linguaggio tecnico burocratico dal ufficio immigrazione .
Per tanto oggi conosco tutta la legislazione dei vari paesi ove Italia ha portato il proprio genio latino unitamente alle proprie capacità che tanto hanno contribuito alla crescita sociale ed economica dei vari paesi ospitanti.
Non per nulla cari lettori il nostro idioma frutto di dante alighieri e il 4 più parlato nel mondo.
Ci siamo fatti ammirare soprattutto nei paesi overseas piuttosto che europei. Nessuno se ne abbia a male se spesso veniamo dileguati con frasi riguardanti spaghetti e mandolino o peggio ancora e l’ammirazione per la nostra nazione che va a testa alta in tutti i settori certamente anche portandosi dietro i vizi nazionali come d’altronde qualsiasi altra nazione.
Cari lettori ho viaggiato per lavoro in 40 paesi al mondo e in tutti ho sempre trovato dignità ed apprezzamento nei confronti di noi italiani.
Associazione in oggetto per la quale mi onoro di scrivere vuole farsi portavoce di tutte le istanze inerenti gli italiani nel mondo comprese quelle legislative della madre patria. Di questo parleremo diffusamente nei prossimi articoli nel mentre mi sorge spontaneo dal cuore un grido di amore che si rifà al nostro inno nazionale.
Fratelli d’Italia con le vie del signore chi vincerà ci potrà?
Professor. Andrea Zallocco.